GAMIFIED GENERATION OF INTEGRATED PRODUCT DESIGN CONCEPTS
(Seminari, Workshop)
- Lingua: ITALIANO
- Sede: AULA VIRTUALE, MILANO BOVISA
- Iscrizioni: 20-04-2021alle ore 12:00 del
29-04-2021 - Area tematica: Soft skills, sviluppo personale e di carriera|Strumenti
Candidatura terminata, attività in valutazione
Vota il corso
Annulla il voto
Vuoi che questo corso sia riproposto?0 persone hanno già votato
- Docente responsabile
- ZURLO FRANCESCO
- CCS proponenti
- Design del prodotto industriale - Design del prodotto per l'Innovazione e Integrated Product Design
- CFU
- 2
- Ore in presenza
- 25
- Prerequisiti
Percorso magistrale Conoscenze di design del prodotto
- N° max studenti
- 50
- Criteri di selezione
- Precedenza agli studenti del primo anno sez. IP1 del corso di studio di Integrated Product Design. Ordine di Arrivo
- Parole chiave:
- evento internazionale, gamification, generazione di concept, integrated product design
- Tag
- Comunicazione e presentazione, Design del prodotto, Sviluppo di carriera
Descrizione dell'iniziativa
Lo scopo dell'iniziativa è quello di testare nuovi metodi di generazione di concepts referiti al sistema prodotto-servizio supportati da processi di gamification sviluppati in collaborazione con l'università IADE in Portogallo (Faculty of Design, Technology and Communication)
Gli studenti saranno impegnati in:
- ricerca di sistemi prodotto / servizio esistenti
- analisi dettagliata di due sistemi prodotto / servizio esistenti
- identificazione di problematiche all'interno dei due sistemi prodotto / servizio selezionati
- generazione di nuovi concept che risolvano le problematiche riscontrate attraverso workshop di concept generation supportati da processi di gamification
- partecipazione a due workshops di idea generation con processi di gamification
- sviluppo dettagliato di uno dei due concept che verranno prodotti durante i workshop
Gli studenti saranno impegnati in:
- ricerca di sistemi prodotto / servizio esistenti
- analisi dettagliata di due sistemi prodotto / servizio esistenti
- identificazione di problematiche all'interno dei due sistemi prodotto / servizio selezionati
- generazione di nuovi concept che risolvano le problematiche riscontrate attraverso workshop di concept generation supportati da processi di gamification
- partecipazione a due workshops di idea generation con processi di gamification
- sviluppo dettagliato di uno dei due concept che verranno prodotti durante i workshop
Periodo di svolgimento
dal Maggio 2021 a Maggio 2021
Calendario
Tutti i mercoledì e giovedì di maggio